giovedì 10 dicembre 2009

Rimpianto

Questo è davvero un periodo del cavolo.. un periodo lungo, molto lungo, e decisamente in discesa. Se servisse a qualcosa passerei una ventina di minuti a sbattere la testa al muro per schiarirmi le idee, ma purtroppo non credo sortirebbe altro effetto che quello di ritrovarmi all'ospedale con un trauma cranico.. sono confusa, frammentata in mille parti diverse che a loro volta hanno mille pensieri diversi, trovo solo due punti in comune tra tutte queste parti: l'argomento, che naturalmente inizia per A e finisce per in, e la conclusione, sono un'idiota.
Le motivazioni della conclusione invece non si riescono ad accordare tra loro.. una parte dice che è perchè ci sono cascata di nuovo come una pera, un'altra che è per la decisione presa 4 anni fa, un'altra ancora perchè ho deciso di ritirarmi dalla "lotta", poi c'è quella che si pente di aver inviato il dvd con cui è ricominciato tutto, quella che dice che avrei dovuto farmi viva molto tempo prima, quella che avrebbe ritenuto più saggio non farsi coinvolgere di nuovo nel corteggiamento...
Insomma sono un'idiota, ma non so perchè.. e soprattutto non so cosa devo fare.. ma poi.. posso davvero fare qualcosa?
Moon, Suz.. voi sapete di cosa sto parlando, e sicuramente sarete ancora perplessi perchè fino a non molto tempo fa se parlavo di lui non era certo in modo lusinghiero.. ma cosa ci posso fare? Siamo stati due stupidi, io ho avuto una paura folle perchè tutti pianificavano la mia vita senza chiedermi nulla e così ho deciso di prendere l'unica decisione possibile in quel momento, lui non mi ha chiesto di tornare indietro e di ripensarci.. e io non l'ho fatto.. 4 anni.. e in 4 anni nonostante tutto quello che mi succedeva attorno, di bello e di brutto, non sono mai riuscita a non pensare a come avrebbe potuto essere.. Per carità, sono ancora convinta che probabilmente saremmo stati un disastro e a confermare la mia tesi c'è il fatto che lui un paio di mesi dopo si sia rimesso con la sua ex tipa mentre era ubriaco.. ma ora, cresciuta io e cresciuto lui.. niente, non si può comunque.. e perchè? perchè lui tiene a sta tipa che, per l'amor degli Dei, non si accorge nemmeno che il suo uomo mentre fa l'amore con lei ha addosso il succhiotto di un'altra.. e lei.. lei boh.. è troppo diversa da me perchè possa capirci qualcosa.. forse è tanto innamorata da riuscire ad annullare quella poca forza d'animo che possiede, forse, non essendo stupida, ha capito tutto e ha deciso di farla pagare sia a lui che a me, forse non si è accorta di niente e ha semplicemente deciso che vuole restare con lui malgrado non le vada a genio che sia padre.. non lo so e, dopotutto, non mi interessa neanche.. sta a lui decidere, non a lei, e lui, lo so bene, non deciderà.. non tiene abbastanza a me da scegliere di rischiare e non tiene abbastanza a lei da non pensare a me..
Ecco un'altra parte di me che si risveglia.. sono un'idiota perchè se lei lo lasciasse e, solo allora, lui mi chiedesse di riprovarci, io direi di sì ugualmente..

3 commenti:

Suzuran ha detto...

Alty, ma tu non ti rendi conto di come sei stata forte, insomma un figlio a 18 anni, io a quella età vivevo nel mondo delle fate, avrei fatto molti più errori, e tu secondo me non ne hai fatti, hai solo fatto delle scelte, eri piccola con qualcosa di più grande di te sulle spalle. Sei stata grande, e sei una grande a ragionare e analizzare sulle tue azioni passate in maniera critica.
Troverai una strada e magari ci saranno altri sbagli ma tu non sei una che si fa abbattere. Io ti ammiro molto. E non sono molte le persone che ammiro.
E ricorda che se anche vai a sbattere abbiamo Judo-boy-judo in corsia! :-)

Altymea ha detto...

ç_ç Ecco! Ora sono commossa.. mannaggia a te Creamy.. fortuna che ho trovato un fazzolettino ricamato con cui asciugarmi gli occhi.. :P
Vero.. Judo-boy-judo in corsia da una certa sicurezza ^_^

Jyar ha detto...

Avrei voluto, e ci tenevo a scriverti qualcosa di confortante ma Suzuran ha già detto tutto quello che pensavo. Posso solo aggiungere che, anche se probabilmente non riesco a immaginare come ti senti ora, sono certo che puoi uscire da questa situazione anche solo continuando ad essere così e se hai commesso degli errori in passato se non altro adesso non li commetterai di nuovo.
Il tuo secondo ammiratore :)