sabato 8 maggio 2010

Moot di Como

Buonasera Streghe Cattive, ieri io Alty e Sabry abbiamo avuto modo di discutere dell'idea di creare un giorno di ritrovo che possa servire sia come scusa per vederci un po' più spesso e soprattutto come tentativo di ricreare un gruppo pagano "vivo" nel comasco.
L'idea è stata approvata e adesso vorrei sapere anche il vostro parere...
Cosa ne dite se ci organizzassimo per creare il nostro moot? Essendo nostro chiaramente non ci rifaremo a modelli di moot "noti" ;) sarebbe un tentativo di vivere di più la nostra spiritualità creando un appuntamento fisso anche soltanto per trovarci e scambiare due chiacchere un po' più spesso di quanto non facciamo ora.

Abbiamo anche pensato ad un giorno (ma ci stiamo ancora arrovellando sul posto), il terzo mercoledì del mese, che è facile da ricordare e non si sovrappone troppo con i nostri impegni.

Cosa ne pensate? Verreste al moot? Avete altre proposte?

17 commenti:

Suzuran ha detto...

Hi hi hi, il moot evoca ricordi nefasti e soporiferi:-)
Dirò cosa penso io.
Non sono contrario a un appuntamento tipo moot che credo che sia un metodo per conscere gente nuova discutere scambiarsi consigli, ma anche solo cazzeggiare una sera. Una cosa così mi piace, un qualcosa che abbia scopo didattico o di indottrinamento no, non mi piace, se ci dovesse creare un gruppo che si sente in dovere di dire agli altri cosa fare come celebrare ecc o anche solo chi si senta sacerdote o emissaria della dea ...ecco ne starei alla larga.
Io credo che la nostra strada la strada di un pagano sia di andare verso la creazione della propria coven un gruppo di persone che si conosce e con cui vivere la spiritualità assieme senza pregiudizie e paranoie.
Coven e moot non le considero due cose che si escludono ma due binari paralleli indipendenti.
Ultimo consiglio come giorno sceglierei il primo o l'ultimo del mese sono più facili da ricordare. il mercoledì non credo che Moon ci sarebbe il venerdì per me no sarebbe un grane problema e la gente è più libera generalmente.
Ciao

Jyar ha detto...

Sono d'accordissimo con te.
Nessuno di noi, penso, vuole sentirsi dire cosa fare o come celebrare e nemmeno a me piacciono le figure che si elevano a intermediari privilegiati con il divino...E questo è il motivo per cui ho già lasciato un gruppo che pensavo si stesse avviando in quella direzione.
Mi trovi anche d'accordo sul fatto che la creazione di un coven che riesca a lavorare in armonia sarebbe un grandissimo traguardo, e che senza dubbio è una cosa che dovrà venire da sé e che non può essere (come ho già visto succedere) imposta.

Per la scelta del giorno il venerdì era stato scartato perchè Sabrina non ci sarebbe...però non c'è niente di definitivo e la discussione è ancora aperta.
Moon e Stefi voi cosa ne pensate?

imoen ha detto...

Eccomi qui!!!!
Innanzitutto sono d'accordo con Suz... Anche a me sono tornati in mente strani ricordi... :-)

il mio problema fondamentalmente non è il giorno ma la gestione di Yuri. Ora ha 5 mesi e dal mese prossimo cominciamo lo svezzamento, il che significa che piano piano smetterò di essere la sua unica fonte di ciBBo.
Con la macchina a disposizione sono più indipendente, ma dovendo stare dai miei devo vedere se mia mamma non è incasinata e può fare la baby sitter. Pensavate di farlo la sera? A che ora? Lui di solito va a dormire alle nove e mezzo circa...
Mal che vada mi aggiungo quando siamo più avanti con lo svezzamento.
Quando poi mi trasferisco dopo l'estate vado ad esplorare attorno a casa mia perchè secondo me ci sono dei posticini interessanti attorno al laghetto :-)

MoonWolf ha detto...

come ha già detto suz io in settimana non sono disponibile... a meno che l'incontro non si svolga a varese :P
per quanto riguarda il we, al contrario, non dovrei avere problemi di sorta...

MoonWolf ha detto...

come ha già detto suz io in settimana non sono disponibile... a meno che l'incontro non si svolga a varese :P
per quanto riguarda il we, al contrario, non dovrei avere problemi di sorta...

Jyar ha detto...

Scusate se ci ho messo tanto a rispondere...
Il motivo per cui non ho proposto direttamente un giorno nel week end era evitare gli affollamenti dei locali che ci sono in quei giorni...
Comunque non è un grosso problema, e penso si possa risolvere scegliendo con cura il posto del ritrovo.
Di sicuro sarà di sera e a Como (possibilmente in città o comunque abbastanza vicino), per l'orario direi che verso le 21 sarebbe l'ideale ma naturalmente non c'è problema se qualcuno dovesse arrivare un po' più tardi.
Penso che l'unico giorno utile rimasto sia il sabato e, come suggeriva Suz, direi che l'ultimo sabato del mese potrebbe essere adatto.
Prima di cominciare però vorrei fare un incontro tra di noi per scambiarci qualche parere dal vivo, organizzarsi virtualmente non mi è mai piaciuto molto :(
Visti gli impegni di cui sono al corrente proporrei il 22 o il 23 cosa ne dite? Possiamo cenare insieme o solo andare a bere qualcosa.

Altymea ha detto...

La mia latitanza è quasi imperdonabile, chiedo venia ma ho letto tutti i nuovi post solo adesso.. xD

Concordo con tutto quello che avete detto, abbiamo vissuto tutti il primo tentativo di moot comasco e data la nostra assidua partecipazione nel tempo mi sembra assodato che NON ripeteremo gli stessi errori.. in vita mia non mi sono mai annoiata tanto come quel pomeriggio al parco con la lezione storica sui tarocchi, rabbrividisco ancora adesso a pensarci. Sono sempre stata dell'idea che conoscere e imparare nella nostra scelta spirituale sia fondamentale, noi non abbiamo dogmi e non avendo una precisa tradizione da seguire creiamo la nostra strada da soli posando una pietra per volta; più conosciamo più pietre possiamo posare e più cresciamo nel nostro percorso. Ma che questo si trasformi in una lezione mensile con un maestro unico che si crede onnisciente o che recupera informazioni da google trovo sia un'eventualità da scongiurare.
Noi siamo un gruppo collaudato, abbiamo le nostre aree di competenza e di conoscenza, così come altri, che magari si aggiungeranno, avranno le loro. Dividere una propria conoscenza con gli altri è sicuramente diverso da insegnare qualcosa che in prima persona non si conosce.
Secondo me finchè rispetteremo le nostre individualità e l'idea che ognuno abbia una prorpia visione e le proprie convinzioni eviteremo il rischio di trasformare il moot in un indottrinamento di massa.

Per me sabato andrebbe bene e, anzi, trovo che sia un giorno particolarmente adatto perchè, a parte il rischio del caos nel locale, essendo il giorno classico delle uscite serali ci da di per lui la possibilità di scremare; chi è davvero interessato non penso si farà problemi a rinunciare ad un unico sabato al mese e chi invece deciderà di non farlo con tutta probabilità non era interessato a sufficienza.

Per l'incontro per me questo we va bene, però lancio una "controproposta".. io il we 29/30 sono a casa da sola perchè i miei e maya vanno alle terme, se volete possiamo trovarci a casa mia (tanto il tipo mi molla per andare a giocare di ruolo.. <.<).

Aggiungo anche una cosa totalmente OT.. il 31 (o l'1 non ho ancora la certezza quindi ditemi se avete preferenze) faccio una grigliata la sera qui a casa, volete aggiungervi? ^_^

Suzuran ha detto...

per l'incontro propedeutico per me va bene qualsiasi week end che non sia il prossimo e quello del 5 giugno.
Tra l'altro il 1 giugno anche io pensavo di organizzare un aperitivo a casa mia a Lecco io e Carlo festeggiamo 10 anni di fidanzamento... però non è certo perchè immancabilmente in quel periodo dell'anno capita qualche imprevisto.
L'aperitivo potrebbe essere anche il 2 che è festa

Suzuran ha detto...

alty hai visto che ho cambiato template, questo è semplice ma mi piace molto

Altymea ha detto...

Visto sì ^_^ sarò "antica" ma per me il classico vince sempre.. ^^

Per l'aperitivo vengo volentieri e a questo punto lascerei la grigliata il 31 così non rischia di sovrapporsi e creare scompiglio ^^

Per l'incontro attendiamo gli altri e vediamo che dicono ^^ nel caso cercherò ugualmente di corrompere qualcuno perchè venga a casa mia il we dopo xD

Jyar ha detto...

Sono un po' in confusione sulle date...

Chi ci sarebbe sabato 22 all'incontro per definire i particolari del moot? Direi che possiamo trovarci al solito parcheggio alle 9 e poi decidere insieme dove andare.

Per la grigliata io vengo volentieri Alty!

Suzuran ha detto...

io ci sono direi che almeno si può testare un locale di quelli papabili.
Alty nel caso ci sono anche il week end dopo per grigliata (grigliatina).
ah sappiate che se vinco la mia gara arriverò con la medaglia e offrirò da bere a tutti.

Altymea ha detto...

Allora tiferemo per te ancora più del solito.. =P

Per il 22 va benissimo, ci sono senza dubbi ^_^

Infine.. per il 31 che è lunedì conto J e.. suz? Mentre il 29 che è sabato vi farei venire su per una seduta intensiva di pettegolezzo senza orecchie indiscrete.. le orecchie indiscrete sono tutte e 4 al live.. xD

Jyar ha detto...

Ci sto! Anche io ho qualche novità in effetti..

Suzuran ha detto...

ovvio che se in una frase è inserita la parola pettegolezzo io aguzzo le orecchie e la mia presenza è garantita!!

Suzuran ha detto...

una piccola anticipazione?...la giornata è così triste oggi

Altymea ha detto...

ho un leggero bisogno di sfogarmi.. xD scrivere sul diario è inconcludente e anche se non penso che cambierò assolutamente niente nella situazione attuale (almeno al momento) ho bisogno di lamentarmi con qualcuno.. xD