sabato 16 ottobre 2010

Prossimi incontri delle SCN

Salve,
direi che siccome sto caricando delle foto posso sfruttare i momenti di attesa per scrivere qui.
Pensavo che se vogliamo in futuro fare qualcosa di produttivo durante i nostri incontri quelli delle scn non mi riferisco al moot. Forse è il caso di pianificare quello che vogliamo fare.
Oltre ai sabbath si potrebbe sfuttare anche gli esbath se accade che non si riesce a combinare per le feste maggiori.
Io direi che la cosa migliore sarebbe sfruttare l'energia che il gruppo riesce a sviluppare incanalandola in diverse maniere.
Senza stare a pensare alla pace del mondo, direi di usare egoisticamente questa energia per noi.
Che ne so se qualcuno avesse un problema e volesse un aiuto (il lavoro va male, c'è una questione che preoccupa ecc) questa energia potrebbe essere incanalata in un talismano o semplicemente in una grande visualizzazione collettiva.
Serve pratica...ovviamente e ne serve tanta ma se mai si inizia....
altra cosa che volevo proporvi era un rituale per creare un'acqua "benedetta" per purificare il luogo in cui ci si ritrova per i riti e le celebrazioni, ho trovato per caso questo rito-ricetta ma non posseggo le piante che servono, magari alty nella sua dispensa...
Nel caso scrivete la vostra opinione

8 commenti:

Jyar ha detto...

Sono d'accordo al 100% in effetti l'altro ieri ho detto una cosa del tutto simile ad Alty...
La pratica non è un problema, anzi sarei felicissimo di riuscire a concludere qualcosa da quel punto di vista, da un bel po' di tempo ormai sono fermo alla teoria :(
E poi avrei proprio bisogno di un lavoro di gruppo...

Altymea ha detto...

Mi associo a J, anch'io sono perfettamente d'accordo con il tuo discorso. Come avevamo detto al moot di settembre sarebbe bello iniziare a fare qualcosa insieme, magari iniziando, come mi suggeriva J ieri, dal plenilunio del 23.. non so quali piante servano per la ricetta che hai trovato, ma la mia dispensa è a disposizione, nel caso posso passare in erboristeria a recuperare quello che manca ^^

Suzuran ha detto...

La pianta che non ho è soprattutto l'angelica che è facile da trovare in primavera ma ora...
poi serve il basilico che è facile da trovare e il vischio

Suzuran ha detto...

Serve anche acqua di sorgente ma abbiamo la fortuna di avere la sorgente di un fiume a portata di mano

Altymea ha detto...

il vischio di sicuro non ce l'ho, l'angelica non sono sicura.. a scanso di equivoci comunque oggi vado a prenderle entrambe ^^

Suzuran ha detto...

vedo se nel caso si può usare un sostituto dell'angelica....ma ci manca anche l'acqua si sorgente

Altymea ha detto...

Visto che per l'acqua benedetta ci manca praticamente tutto propongo di rimandarne la creazione ad un'altra occasione, per lo meno quando avremo tutto il necessario ^^
Per questa sera proporrei di fare un talismano che ci aiuti ad affrontare il nuovo anno con fiducia e nuova energia, come dicevamo io e J l'altra sera sembra che questo samhain voglia mettere alla prova le relazioni, ci sono tante rotture, tante discussioni, tanta tensione, non solo tra amanti ma anche tra amici. Proporrei di sfruttare queste energie del cambiamento per creare qualcosa da portare nel nuovo anno. Cosa ne dici? Provo a cercare qualche suggerimento..

Suzuran ha detto...

Ahhh ma a quanto pare ci sono tanti gossip....spero non facciate gli omertosi questa sera e vuoterete il sacco con dovizia di dettagli.
Si potrebbe preparare una candela da accendere a Samonios per propiziare il buon anno.
Il colore a scelta a secondo delle esigenze con delle rune incise.
Io ne ho di piccole viola che potrebbero andare bene per una protezione magica generale poi potrei portare quella argentata, visto che è esbat per rappresentare la luna.