mercoledì 3 novembre 2010

Lavorare praticamente

Ormai sappiamo che non siamo molto bravi e attivi quando c'è da fare qualcosa di "magico"Credo che sia opportuno pianificare un po' le cose da fare.
Sarebbe bello farlo al Moot ma il moot non è un incontro che riguarda solo noi è giusto parlare di altro.
Tra l'altro sarebbe bello avere in mente almeno uno o due spunti di discussione durante i moot.
Per esempio nel prossimo potrebbe essere farsi raccontare cosa si è fatto per festeggiare samhain. A parte che se c'è il nostro amico non c'è bisogno di spunti, ci pensa da solo.
Cmq tornando a noi.
Ci sarebbe sempre quel rito per creare quell'acqua benedetta per proteggere il luogo di culto-celebrazione.
Ma l'ingrediente fondamentale è l'acqua di fonte...quindi prima di tutto ci sarebbe da pianificare quella uscita verso la fonte. Nelle nostre montagne nasce il fiume Lambro. E' una gitarella poco impegnativa, accanto c'è anche Pietra Luna e baitelle dove poter prendersi un tè e una torta se si va nel pomeriggio.
Dobbiamo solo organizzarci.
Ovvio non ci corre dietro nessuno.

2 commenti:

Jyar ha detto...

L'importante è cercare di migliorarsi..La pratica è fondamentale a questo scopo, anche se siamo partiti un po' lenti almeno siamo partiti e ne sono felicissimo!
Io ci sono per andare a prendere l'acqua di fonte, il programma camminata+baita+torta mi ispira molto

Altymea ha detto...

Contate anche me nel programma passeggiata-fonte-torta ^^
Per quanto riguarda il resto sono contenta che abbiamo cominciato a fare qualcosa, è evidente che ci manca la pratica e siamo ancora un pochino "rigidini" io per prima, ma l'esercizio non può che farci bene, inoltre sono una fautrice della semplicità e preferisco cose poco strutturate e modificabili in corsa seguendo l'impulso del momento piuttosto che rituali rigidi in cui è difficile aggiungere o modificare degli elementi.. per me la magia è sentimento e penso che la cosa più importante sia seguire l'energia di un particolare giorno piuttosto che fare un rituale magari molto bello e molto elaborato ma poco sentito. E' ovvio che non disdegno la preparazione, ma penso sia comunque un aspetto secondario ^_^
Per Sabato non penso ci saranno problemi di argomento.. E' appena passato Samhain e a quanto pare Teodoro è molto orgoglioso del rito che hanno svolto a Cranno, inoltre potremmo parlare di come viviamo noi il giorno di Samhain, di cosa rappresenta non solo all'interno della spiritualità ma anche nella nostra vita.. siamo tutte "Streghe" e questo è il nostro capodanno, sarebbe bello scoprire cosa rappresenta per ognuno di noi..^^