giovedì 2 ottobre 2008

Samhain

E' il 2 Ottobre e manca ancora un mese ma vista la nostra grande abilità nell'organizzazione..... forse è meglio che iniziamo a parlarne da ora... riusciamo ad organizzare qualcosa? 

L'1 Novembre è festa quindi non dovrebbe essere un problema organizzarci proprio per il 31...

La proposta più originale che mi viene in mente, e sottolineo "PIU' ORIGINALE" è pizza e Blevio.. se però avete idee un po' più scontate.... mettetele pure al vaglio... =P

Ho anche un'ideuzza per il rito, visto che abbiamo già omaggiato Persefone e l'anno scorso abbiamo celebrato l'avvento dell'inverno, pensavo che quest'anno potremmo onorare Ecate, la guida di Persefone nell'Ade, la custode delle Chiavi.
Quello che ho in mente è di caricare alcune piccole chiavi che diventeranno come dei piccoli amuleti per aiutarci a prendere le decisioni giuste; ho trovato anche un'invocazione molto carina che metto qui sotto:

Onnipresente Ecate

Colei che custodisce le chiavi e controlla i passaggi, i varchi, le soglie

Proteggimi in questo momenti di cambiamento

in questo periodo in cui nulla è definito e giace sotto la tua protezione

Tu che custodisci i sentieri, i crocevia e i viandanti

aiuta questo tuo figlio vagabondo nella vita a trovare a più presto la sua strada

Confido nei tuoi molti sguardi e nelle tue carezze illuminanti

Illumina, dunque, il mio cammino con le tue torce di sapienza

Sii per me, oh benigna, guida come lo fosti e lo sei tuttora per la figlia di tua sorella Demetra

e indirizza la mia volontà, consigliala per la giusta strada

perché solo tu,protettrice dei crocicchi, conosci il sentiero migliore per me

Usa le tue molte chiavi al cancello della vita, rischiara le mie tenebre

e custodiscimi in questo viaggio

Dolce signora della notte

sicuro che accoglierai la mia preghiera

chino il capo per avere la tua benedizione.


Potremmo portare ognuno uno o due racconti sul nuovo anno o sull'inverno o su altro da leggere insieme nel cerchio... ovviamente al fuochista ci penso io... =P

16 commenti:

Suzuran ha detto...

Bello, a me piace, anche l'idea del rito non è niente male.
Ma esisterà una pizzeria a Blevio? almeno facciamo casa e chiesa.
Che l'elfo di blevio ci faccia sapere.
Io cmq ci sono.
Baci
Marcello

Jyar ha detto...

Purtroppo pizzerie a blevio non ce ne sono.
Potremmo però andare in una delle tante sul viale Geno...da lì in dieci minuti saremmo su.
Detto questo però non so se ci sarò la sera del 31, è possibile che parta la mattina per Lucca...anche se non c'è ancora niente di definito.

Nel caso sarebbe un grosso problema spostare il rito a giovedì? :(
Moon tu ci saresti?

Altymea ha detto...

Per me nessun problema a farlo giovedì 30, e nessun problema ad andare a "pizzare" in viale Geno..

La Stefy ha detto che dovrebbe esserci e che chiede anche a Carla.

Ora attendiamo il nostro lupetto eheh

Suzuran ha detto...

io il giovedì ho il corso di pattinaggio finisco alle 21, prima delle 22 non riesco ad arrivare

Altymea ha detto...

Allora.. direi che visto che comunque siamo ancora ad inizio mese potremmo tenere aperte le due possibilità:

Se J va a Lucca ci incontriamo per le 21, 21.30 di Giovedì 30 in piazza Matteotti (stazione autobus) andiamo a prendere un aperitivo da qualche parte e aspettiamo che Suz ci raggiunga per andare a mangiare.

Se J non va a Lucca ci troviamo il 31, stessa ora e stesso posto ma andiamo direttamente a mangiare.

Così per lo meno siamo in tre sicuri, dovremmo chiedere a moon ed alla stefy di passare di qua e dirci quale dei due programmi va meglio per loro.

Jyar ha detto...

scusate il ritardo :(

Mi dispiacerebbe cambiare tutti i vostri piani, però mi dispiace ancora di più perdermi il Samhain con voi!
Adesso ho la certezza di andare a Lucca, se per voi non è un problema...

grazie mille

Altymea ha detto...

Quindi il programma papabile sarebbe: ci incontriamo per le 21, 21.30 di Giovedì 30 in piazza Matteotti (stazione autobus) andiamo a prendere un aperitivo da qualche parte e aspettiamo che Suz ci raggiunga per andare a mangiare.

Ora chiedo ai due latitanti di visitare il blog e farci sapere ^_^

imoen ha detto...

Chiedo umilmente scusa per la latitanza, ma sono un po' incasinata in questo periodo.

Se il giorno dopo lavoro non credo di riuscire a venire a Como.... mi spiace. Venerdì non si può?

Altymea ha detto...

Ho chiesto anche a Moon e ha detto che il 30 non puòl proprio, mentre il 31 sarebbe da noi per le 22...

Direi che ormai l'unica opzione è organizzarci per il 31 anche se J non può.. non per altro ma se no saremmo solo in due, almeno fino alle 22 se non oltre ^_^
Mentre il 31 ci sarebbe anche la Stefy che non vediamo davvero da tantissimo...

imoen ha detto...

Eh già e ne ho di cose da raccontarvi!!!!!!!!!! :-)

Suzuran ha detto...

anche per me è meglio il venerdì.il giovedì dopo due ore di pattinaggio sono più morto che vivo, il venerdì sono più rilassato

Jyar ha detto...

Purtroppo leggo solo ora!
Mi sembra giusto che vi ritroviate venerdì...giovedì sarebbe stato problematico per tutti!

Poi mi racconterete tutto a Yule!
ci sentiamo presto, bacio collettivo

Altymea ha detto...

Ok, allora è deciso, il 31 ore 21.30 al solito parcheggio, chi prenota?
Io ho già dato l'ultima volta... :P

Dobbiamo decidere se aspettare Moon al parcheggio oppure farci raggiungere dopo, io proporrei la seconda così non è costretto a correre come un forsennato per raggiungerci e noi siamo al caldo.. tanto quando arriva può tranquillamente ordinare nessuno lo pianta in asso ^_^

Voi che dite?

MoonWolf ha detto...

Moon dice che potete aspettarlo al calduccio... e che avrà due occhiaie da fare paura :P visto che parto alle nove passate da merate non so se riesco ad esser a como per le 22:00:00 ma farò il possibile...

Altymea ha detto...

Ho capito che dovrò portare il dolce, così in caso estremo almeno avrai qualcosa da mangiare :P

Suzuran ha detto...

Il tempo non promette nulla di buono! Pioggia a freddo, peccato, progetti di rito mi sa che vanno accantonato:-(.
Porterò le carte.