martedì 8 marzo 2011

Chiusura Blog

L'ultimo post in questo blog risale al 15 novembre.
L'ultimo incontro delle SCN risale al 20 novembre.

Sono pronta a prendermi le mie responsabilità per aver lasciato ammalare questo gruppo e ora che lo vedo sul letto di morte vi chiedo: lo salviamo, prendendoci ognuno le proprie responsabilità e affermando l'impegno a curarlo e rimetterlo in sesto, o lo lasciamo morire?

Offro la mia casa come luogo di cura. Se però si deciderà per l'eutanasia vorrei almeno celebrare un bel funerale.

12 commenti:

Suzuran ha detto...

In passato sono passati molti più mesi tra un post e l'altro e più di un anno tra un incontro e l'altro. Adesso cosa è cambiato?
Finchè esisterà una scn viva ed entusiata per me questo blo ha ragione di esistere anche se significa canarsela e suonarsela da solo :-)
Io sono orgoglioso delle scn

Altymea ha detto...

In passato per quanti mesi potessero passare ci si trovava sempre in armonia e in armonia sempre ci si lasciava.
Ora questa armonia non c'è ed è inutile girare attorno alla cosa con frasi buoniste del tipo "sta sparendo" o "si sta affievolendo", semplicemente manca.
Sono convinta che non sarà semplice recuperarla, l'anno è iniziato in modo difficile e ho l'impressione che non migliorerà presto, quindi sperare che le cose tornino serene da sole mi sembra utopico. Abbiamo iniziato un percorso che alla prima difficoltà ha subito una battuta d'arresto totale, forse non eravamo pronti, forse non eravamo sufficientemente decisi, o molto più semplicemente non siamo stati del tutto sinceri con noi stessi e con gli altri.
Adesso però arriva la primavera e, a costo di fare un discorso molto new age, è il momento di ricominciare e di comunicare apertamente; di ascoltare e provare a seguire gli insegnamenti che l'Aria ci dona.
Ho iniziato forse un po' prima del previsto, ma visto che si è presentata l'occasione non mi sono potuta tirare indietro.
Questo blog, prima dell'Ippocastano, prima di Sala, prima di Monza, prima di tutto è sempre stato il nostro "tempio"; il posto dove affermare la nostra identità di gruppo davanti a tutti gli altri perciò vorrei che fosse questo il luogo in cui dichiarare apertamente e sinceramente se intendiamo mantenerlo e lavorare per ritrovare quel gruppo che ormai si sta disgregando.

Anch'io sono orgogliosa delle scn.

Jyar ha detto...

Concordo con Alty, la questione non è così scontata.
Neanche da parte mia c'è l'intenzione di abbandonare il gruppo al suo destino ma nell'ultimo periodo non si può negare che ci siano state delle situazioni un po' tese e che sia mancata l'armonia che c'era all'inizio.
Penso che sarebbe giusto fare una riunione per capire cosa c'è che non va ed eventualmente chiarire i problemi.

Suzuran ha detto...

Io sono sempre aperto al dialogo costruttivo e sono sempre stato sincero e coerente con azioni e parole.
Non è detto che la strada sia quella di celebrare e fare cose assieme, lo abbiamo detto anche agli altri al moot è una cosa delicata e servono obiettivi comuni e anche tanto impegno.
Non è una strada facile.
Io sono pronto a parlare di questo allontanamento, non è un problema

Altymea ha detto...

Imoen mi incarica di dirvi che sarà presente anche lei all'incontro chiarificatore, nel caso ci fosse. Purtroppo non riesce ad accedere al blog per rispondere di persona..

Suzuran ha detto...

non c'è più stato seguito a questo post, volevo sapere se vi interessava ancora rimanere iscritti a questo blog. Fatemi sapere, non mi ci vuole molto a modificare le impostazioni.
Il silenzio lo interpreto come "cancellami" ciao
M.

imoen ha detto...

Io non ho più saputo niente di incontri riappacificatori... Vuol dire che non vi siete ancora visti per un chiarimento?!

A me dispiace per questa situazione...per quanto mi riguarda è un mesetto circa che sono un po' in crisi. Mi sono allontanata da tutto e tutti..mi sento persa.
Sapere che comunque le SNC continuavano ad esserci mi ha sempre dato sicurezza e sapevo che una volta riorganizzata la mia vita vi avrei ritrovato.

Non so cosa sia successo di preciso ma da "lottatrice" non penso che si dovrebbe lasciare andare tutto senza provarci davvero.
È anche vero, e lo sappiamo bene, che gli incontri che si fanno nella vita non sono mai casuali e che c'è sempre un motivo. I nostri percorsi si sono incrociati una sera di 6 anni fa e chissà, forse dovevamo percorrere insieme solo un tratto delle nostre vite e poi continuare ognuno per sè... Io però sento che non è così...c'è ancora qualcosa di insospeso. Non credo di essere la più appropriata a parlare perché mi sono molto allontanata dall'Arte ma le mie sensazioni sono sempre piuttosto esatte. :-)

Ora, perché non ci troviamo e nel parliamo? Credo che ce lo dobbiamo...non ci si molla via Internet, no?! ;-)

Suzuran ha detto...

Ciao Stefi, come stai? è bello sentirti.
Io ho scritto solo perchè come dice il titolo qualcuno pensava a una chiusura del blog e poi non si è risolta la questione. Posto come punto fermo che io non voglio chiuderlo, e magari farlo diventare un mio blog e svilupparlo secondo una mia visione, ma prima volevo accertarmi appunto che non interessasse più a tutti seguire questo blog e prenderne parte.
Tutto qui.
Poi per il resto sono d'accordo con te, nulla è casuale. Ma se un chiarimento non c'è stato, è perchè non si è voluto che ci fosse e dopo due mesi credo che bisogna prendere atto delle cose, di un cambiamento che c'è stato. Questa vicenda è stata a mio avviso utile perchè mi ha permesso di capire delle cose . direi che non c'è nulla di drammatico o trumatico i cambiamenti avvengono quotidianamente e anzi quanto successo lo voglio vivere positivamente cercando di cogliere quanto di positivo c'è. Sapete che non sono una persona che subisce le situazioni ma cerco di prendere in mano il mio destino. Quindi si va avanti e si trovano altre strade.
Stefi se hai bisogno di parlare o se vuoi vedermi io ci sono vengo volentieri a trovarti. Ciao

Altymea ha detto...

Come ho detto più o meno a tutti con la mia solita tendenza alla ripetizione io sarei più che felice di tornare a partecipare attivamente alle scn.. Mi sento un po' come una figlia di genitori prossimi al divorzio.. Non ho mai avuto un ottimo rapporto con la mia famiglia e per me le amicizie sono fondamentali, talmente fondamentali che dall'ultimo esbat che abbiamo fatto insieme non mi sono più sentita di celebrare o festeggiare alcunché fino allo scorso esbat una volta chiarito con tutti.. Confermo quello che ho detto nel post e ribadisco che sala è a disposizione e così come qualsiasi altro posto voleste scegliere, mi vedrà presente per i chiarimenti.. Vorrei davvero che si riuscisse a risolvere in bene ma più che sperare non posso fare altro.. ^^

Stefi mi aggiungo anch'io all'invito di Marcello, se hai bisogno di parlare o anche solo di un'uscita di stacco conta pure su di me ^^

Suz approfitto di qui per non mandare un altro mex.. Abbiamo spostato il moot alla fine perché Fabio non mi ha risposto e avvisare domani nel caso ci fosse stato, ma anche nel caso non ci fosse stato, sarebbe stato un po' tardi.. Viste le risposte Cmq alla fine mi sa che ti saresti trovato là da solo.. :s

Jyar ha detto...

Ciao a tutti, ciao Stefi! Mi fa piacere risentirti!
Personalmente mi sembra che questa cosa sia stata un po' ingigantita, non è che ci abbia pensato in questo periodo, mi sono limitato ad aspettare un incontro in cui ci fossimo entrambi per parlarne.
Come ho detto anche ad Alty mi sembra di aver già espresso il mio parere sia sulla chiusura del blog (non ne vedo il motivo) sia sul nostro diverbio.
Che un cambiamento ci sia stato non lo nego ma da qui a parlare di chiudere il blog e dividere il gruppo penso ce ne corra...

imoen ha detto...

Beh, allora perchè non fissiamo un incontro e ci vediamo? Questo weekend non posso, ma per i prossimi al momento non abbiamo impegni :-)
Su, proponiamo delle date!!

Grazie amicici, lo so che posso sempre contare su di voi :'-)

Suzuran ha detto...

a me in questo post interessava sapere solo se eravate interessati a gestire questo blog o semplicemente a seguirlo senza che questo vi dia noia.
Poi se organizzate un incontro e sono libero quel giorno vengo volentieri.
La mia opinione in merito ai chiarimenti è questa: ho vissuto due mesi aspettandoli, ma anche senza ho vissuto uguale, uno se ragiona sulle cose si da delle risposte o delle spiegazioni. Io voglio stare bene e anche senza chiarimenti voglio trovare il bello delle cose che mi capitano.
Quindi se devo uscire una sera preferisco passare una bella serata divertendomi piuttosto che a discutere su cose che tanto non cambiano molto di come sono io dentro, di cosa provo o di cosa ho provato.
La mia opinione sul gruppo:
Mi piacerebbe che fossimo un gruppo di amici, mi sarebbe sempre piaciuto che il nostro rapporto si evolvesse in una amicizia più profonda e per un periodo ho pensato che potesse davvero avvenire. Questo è stato il mio errore e la causa dei miei problemi, avendo riposto più aspettative rispetto al passato. Se le proprie aspettative vengono disilluse o non si realizzano è naturale provare delusione. Non è un discorso facile da capire è un discorso un po' da lesbiche.
Quindi non mi sento parte di un gruppo di amici (inteso nei miei standard), ciò non toglie che si possa passare del tempo assieme in amicizia e allegria quando capita quando e se ne ha voglia.
Non mi sento nemmeno parte di un gruppo inteso come coven o cerchio. Anche questo mi sarebbe piaciuto molto, lo sapete ci ho lavorato e mi ci sono impegnato, ci sono state delle difficoltà che secondo me si potevano anche superare con un certo tipo di dialogo. Purtroppo sono cose delicate e lavorare a livello "magico" serve un tipo di intimità diverso, profondo, una attenzione e affiatamento..speciali...ma difficili da concretizzare in effetti. Quindi al momento proseguo per la mia strada con i miei progetti, le mie idee e la mia visione che è molto orienata alle mie passioni e al mio modo di vivere e percepire le cose. a me nn interessa conoscere nuova gente per celelbrare o fare riti, o diventare sacerdote di una congrega, pensavo solo che mi avrebbe fatto bene lavorare in un gruppo ristretto di persone speciali, diverse da me, con cui entrare in contatto. Pensavo poteste essere voi, e magari lo siete non lo so, magari lo è qualcuno di voi e altri no, non è importante , sono cose che non so. Quello che so è che quando si va a fare trekking ognuno deve andare con il suo passo e avere l'obbiettivo comune della vetta...andare a un passo diverso dal nostro ci sfianca o ci annoia...mete diverse offriranno splendidi panorami visti da punti diversi, magari opposti...ma che potranno sempre essere condivisi. anche se stare sulla cima di un monte uno accanto all'altro e ammirare lo stesso spettacolo è un'altra cosa.La condivisione è diversa
Non so se sono stato chiaro ma tanto non era questò l'oggetto del messaggio, nello specifico era in mantenere vivo il blog, io intendo farlo, nessun altro è obbligato a farlo, l'importante è che non dia fastidio.