venerdì 10 settembre 2010

Promozione Moot

Missione:
Promuovere il Moot.
In attesa della lista dei siti che alty ha già contattato bisogna decidere un piano d'azione.
Direi che il mezzo privilegiato è Internet:
all'interno le strade sono fondamentalmente 4:
Forum (una volta erano miliardi)
Facebook (la scelta dei gruppi è sterminata)
Twitter (lo conosco poco)
Blogs (ce ne sono, sono più elitari e va fatta una scelta mirata)

La prima cosa da fare è iscriversi ai gruppi o al forum
Poi magari contattare gli admin per chiedere il permesso di pubblicizzare il moot
E pubblicizzarlo
Magari per facebook è sufficiente mettere il link alla pagina del moot dove dobbiamo mettere il testo che abbiamo sfornato di recente
Poi vanno fatti dei richiami quando la data si avvicina.
Altra cosa da fare è trovare gente della zona da invitare direttamente.
é un lavoro molto impegnativo ma ce la si può fare, piano piano, con l'aiuto di tutto.
Io mi sono iscritto già a diversi gruppi su facebook...con un po' di ribrezzo devo dire...
Ma tant'è

6 commenti:

imoen ha detto...

Come sta andando la promozione del Moot? Avete avuto qualche riscontro?

Suzuran ha detto...

Io ho messo il link in una 15 di gruppi pagani e wiccan su facebook...nessuna reazione evidente ma il gruppo moot è arrivato a 25 iscritti..sempre su facebook.
Il lavoro di promozione è molto faticoso soprattutto ora che Wicca e paganesimo non sono più di moda, anche i forum non sono più così frequentati.

Altymea ha detto...

Suz.. aggiorna la lista della pubblicità.. metti il nome e i link delle pagine di facebook in cui hai postato la pagina del moot, se no rischiamo di farlo in due.. ^_^

Suzuran ha detto...

Si non credo che si rischi di fare un doppione in quanto non è che queste pagine di facebook siano molto attive.
in ogni caso questa è la lista:
Massoneria Italiana
Europa Pagana
I sentieri degli dei: wicca e neopaganesimo
Paganesimo
Wicca e paganesimo in Italia
Wicca Italia
Neopaganesimo Italia
Wicca e Witch Italia
Magia, wicca,esoterismo, arti magiche "Italia"
Wicca
Wicca italia (scritto tutto maiuscolo)
Paganesimo
Wicca
Wicca Paganesimo Magia Italia

Consiglio le parole strega e streghe e druidismo e neodruidismo, anche stregoneria per la ricerca di qualche altro gruppo

Suzuran ha detto...

io ho promosso l'evento in tutti i gruppi in cui mi sono iscritto, voi come state procedendo?

Jyar ha detto...

Io non sto facendo molto devo ammettere, è molto raro che entri su FB col computer, quando torno a casa ho pochissima voglia di accenderlo...
Il moot è segnalato nella newsletter di the reef & the craft che è un sito molto interessante e abbastanza popolare...E appena posso staccarmi dal lavoro cerco articoli da postare sulla pagina