La Vecchia Religione, come già spiegato, ha diverse tradizioni, ma la più conosciuta è quella descritta in Aradia, o il Vangelo delle Streghe, dove il Culto delle Streghe si concentra sulla figura della Dea Diana e del suo figlio, fratello e consorte Lucifero, descritto come Divinità Solare. Il testo ci racconta che Diana, vedendo gli uomini poveri continuamente oppressi dai ricchi e dal clero cattolico, inviò la sua Figlia Divina Aradia (Erodiade) sulla Terra, per liberare la gente dalla schiavitù e far rifiorire la Vecchia Religione. Nel libro esso si presenta come un culto lunare, concentrato sulla Celebrazione delle Lune Piene, dove vengono fatte preghiere, canti, danze e banchetti con del pane e del vino a Diana.
La Stregheria è caratterizzata da pratiche fortemenre teurgiche, cerimoniali e formulaiche. Gli streghici usano il pentagramma come simbolo sacro; tra gli oggetti liturgici contemplati vi sono il calice, l'atamé e la bacchetta; i rituali si svolgono all'interno di un cerchio sacro dove solitamente è collocato un altare direzionato verso il nord.
Riti comuni includono preghiere e benedizioni delle offerte.
Gli Esbat sono i pleniluni; per la Stregoneria il plenilunio è molto importante perché rappresenta un momento di forti energie, inoltre la Luna è sempre stata l’identificazione della Dea.
Le Lune piene sono 12 in un anno; tranne ogni 4 anni, dove compare la “Luna Blu”, cioè la 13° Luna.
Diana un giorno ha guardato giù e ha detto "i cattolici sono brutti e cattivi recupero lucifero e ci mettiamo all'opera!"
Vogliamo parlare della luna blu ogni 4 anni? quello è l'anno bisestile!!! ci sono sempre 13 lune in un anno!!!!!
commentate anche voi
2 commenti:
Mammamia....è TERRIFICANTE :S
...ma soprattutto preoccupante!!!
Mammamia....è TERRIFICANTE :S
...ma soprattutto preoccupante!!!
Posta un commento