lunedì 25 giugno 2007

Litha con gli amici Veneti

Ciao a tutte le SCN in ascolto, qui è il Suzuran che vi scrive dopo una settimana intensissima culminata con il viaggio di una sparuta rappresentanza delle SCN in Veneto, sparuta in quanto oltrte a me c'era il buon Jyar, che per una volta non ha portato vento e pioggia con sè :-)
Va prima di tutto detto che mi spiace moltissimo che non ci sia riusciti a vedere per Litha ma immagino che anche per voi sia stato un periodo molto intenso, sembra che tutto venga organizzato in questo periodo.
Sarebbe davvero arduo stare a raccontare la giornata passata sull'isoletta in mezzo al fiume Astico.
E' stato bellissimo festeggiare l'estate tutti assieme con nuovi e vecchi amici, il rito al sole e poi di notte il suggestivo rito alla luna, i canti, le passeggiate nelle acque gelide la raccolta di piante ed erbe, e poi il vino, la carne cotta sul fuoco, il vino lo spritz e l'assenzio, e poi i discorsi che vanno sempre a finire sul sesso e le cretinate e le risa fino all'alba affumicati dalla legna umida e di sambuco.
Naturalmente urge che ci si veda almeno io e Jyar vi racconteremo le nostre impressioni e tutti i gossip!!!!!
intanto posto un breve video che ho realizzato con le foto fatte...giusto per dare una idea


2 commenti:

Unknown ha detto...

Heilà! Sembra davvero che siano spariti tutti...avevo promesso a Suz che avrei commentato la sua cronaca della nostra avventura in Veneto ed eccomi qui!
E' stato davvero bello festeggiare con loro a parte un paio di imprevisti tutto è filato liscio..purtroppo non ho potuto godermi la passeggiata nel fiume (non che non ci abbia provato ma non ho il fisico - ma come facevate?) e neppure la bevuta per festeggiare la riuscita del rituale (ero stanco morto spero di non aver offeso nessuno)decisamente due giorni piacevoli che vi racconteremo al prossimo incontro! A presto.."felici ci lasciamo..." etc. :)

Suzuran ha detto...

La passeggiata a fiume è stata terribile!!! i sassi erano molto appuntiti e la corrente gelida e a tratti forte...solo che dopo un po' venivi anestetizzato!!!
La prossima volta un paio di sandali me li porto.
Non ti preoccupare per aver sonnecchiato un po' di sei perso delle scene che se ci ripenso sono un po' scabrose e patetiche:-) ma divertenti.
Va anche detto che gli amici veneti hanno un modo di operare diverso da quelle poche cose che abbiamo fatto noi....va anche detto che noi veri riti non ne abbiamo mai fatte, più che altro delle celebrazioni.
Ma c'è sempre tempo per fare qualcosa...sempre molto soft, magari concentrandosi su quelle famose energie di cui parlavamo...
e lasciando da parte strumenti e gesti...