martedì 17 maggio 2011

Ho pensato parecchio a cosa scrivere e l'unica cosa che non ha subito cambiamenti in questi giorni è che mi sento presa in giro. HHo scritto un post deliberatamente teatrale e mi sono sentita rispondere che ero catastrofista e che tutti erano disposti al dialogo.. come potevo pensare che fossimo così in crisi da scindere il gruppo? Assolutamente non sarebbe successo! Era l'8 Marzo.. ora è il 17 Maggio e tutti quelli così disposti al dialogo non hanno dialogato per niente e la situazione è precipitata ancora più in basso.
L'altro giorno mi sono incavolata molto con J.. poi mi sono resa conto che non era solo con J che ero arrabbiata ma con entrambi. So cosa si prova a rendersi conto di aver sopravvalutato un rapporto, di aver pensato che una persona fosse più importante per noi di quanto fosse in realtà, ci lascia un po' stupiti e arrabbiati e con una voglia di rivalsa per il tempo speso dietro a quel rapporto e che ora ci sembra buttato via. Capisco questa sensazione. Quello che non capisco e non riesco ad accettare è l'immaturità con cui viene gestita la situazione.
Suz, da una parte, che accusa J di non pensare veramente quello che dice e poi però si aspetta che sia comunque lui a contattarlo per il chiarimento e J dall'altra che smette di rispondere per essere superiore ma poi pensa di evitare a tutti i costi di incontrarlo.. e io sono in mezzo a questa situazione da elementari, tra un "ha cominciato lui" e un "se c'è lui non vengo". Sono uomini fatti e cresciuti eppure si rifugiano dietro a queste scuse da asilo per non dover mettere mano al loro orgoglio e affrontare il problema, tirano avanti dritto senza curarsi di nulla nemmeno dei progetti per cui avevano preso un impegno e fingendo che il passato non esista. Fanno a gara a chi è più superiore.
Mi è venuta un'idea, un'immagine bellissima nella mia testa, perchè come diceva Suz anche io quando penso di celebrare qualcosa penso a loro. Avrei dato ad ogni SCN una traccia, un testo base da modificare a piacere e imparare a memoria, ognuno avrebbe fatto la sua parte e rappresentato il suo elemento e poi, compiuto il rito, avremmo appeso insieme il sigillo fuori dalla porta rendendo la mia casa un vero tempio di famiglia, un posto dove tutti noi ci saremmo sentiti sempre a casa indipendentemente da tutto il resto. Il problema delle immagini che ci creiamo è che una volta che ti sembrano perfette non sai mai come modificarle per adattarle alla realtà.. ora penso che lo farò da sola.. nessuna delle alternative riesce ad entusiasmarmi come la prima bozza. Eppure non riesco a credere che sia finita così, che la mia famiglia si stia sfaldando e che non importi a nessuno se non a me.
Dovrò iniziare a pensare ai turni per l'affidamento?

11 commenti:

Suzuran ha detto...

Ciao Alty, volevo scrivere altre cose come risposta ma non voglio che questo blog diventi un luogo di polemiche.
Capisco il tuo sfogo, capisco molti dei tuoi sentimenti.
Io ci sono se ti va di sfogarti e incazzarti o solamente di fare un po' di shopping.
Cerchiamo di prendere quello che è successo in maniera positiva carpendone gli aspetti che posso essere utili a farci crescere.
La mia disponibilità c'è...anche se forse in misura minore, anche per celebrare un rito, fare un talismano o semplicemente per far festa.
Ciao

imoen ha detto...

Ok, qui ci vuole una svolta e per questo userò un "ricatto" affettivo :-)
vi ho detto che sto passando un periodo buio e anche se sto cercando da sola di venirne fuori, ho bisogno della mia famiglia... Visto che non c'entro con quello che è successo, vi aspetto domenica per il primissimo bbq nella mia casa nuova!! E non voglio sentire cose tipo se lui c'è io non vengo perché ho bisogno di voi e di sentirvi vicini...
Che dite???

Suzuran ha detto...

io ci sono basta che sia dopo le 18, prima ho gli allenamenti ma sono già a milano potrei venire direttamente

imoen ha detto...

Pensavamo di farla per pranzo ma abbiamo parlato dopo aver visto il tuo messaggio e abbiamo pensato che non sarebbe male farla alla sera, ovviamente tempo permettendo.
Direi che potremmo vederci dalle 19 in poi...ma se finisci prima vieni pure che facciamo un ape ;-)

Altymea ha detto...

Anch'io presente ^^ però non so come si arriva da te.. xD

imoen ha detto...

Da dove arrivi? Da Monza o da Como?

Altymea ha detto...

Bella domanda! xD da Monza credo..

Altymea ha detto...

Dipende da quanti siamo e da quali macchine lasciamo a como però.. :S ora che ci penso mi sa che arrivo da Como..

Suzuran ha detto...

Dacci il tuo indirizzo.

imoen ha detto...

Grazie per la bella serata!! Mi ha fatto un sacco piacere rivedervi e che abbiate conosciuto Yuri :-)
Spero siate stati bene anche voi...

Suzuran ha detto...

Grazie a te!! è stata una bella serata...oggi sono in coma!!!
Yuri è bellissimo e simpaticissimo. A presto!