martedì 31 maggio 2011

Aquilone

Come dicevo .... (tra quando ho scritto è quando ho pubblicato è passato un eone)
sono abbastanza affascinato dal pantheon Greco- Romano e anche dagli elementi e dalle loro energie, inoltre il territorio in cui vivo mi influenza e mi carica di suggestioni.
Pensavo quindi che mi piacerebbe creare una festa per celebrare i venti un vento in particolare il vento del nord, Borea detto anche Aquilone.
Ebbene si il famoso gioco prende il nome da un dio figlio di Eolo.
quale modo migliore e più divertente che una festa in cui l'aquilone diventa gioco e simbolo per onorare le forze dell'aria.
A Lecco ogni sera spira un vento dal nord e questo lega la celebrazione a un territorio. vorrei creare questa mia tradizione questa mia celebrazione .
Ovviamente è solo una idea abbozzata ma la trovo molto coinvolgente e permette l'esperienza diretta con il vento al quale poter associare significati anche più profondi e simbolici con un elemento quello dell'aria che mi è particolarmente affine.

Nessun commento: